Estrattore per succhi, latte di mandorla, burro di semi, sorbetti, pasta e olio spremuto a freddo.

Tempo fa vi avevo parlato di Sana EUJ707, un estrattore 100% BPA free con caratteristiche tecniche davvero notevoli. 


Oltre ad avermi conquistata per l'efficienza di spremitura mi ha colpita la prestazione del filtro fine che garantisce un succo completamente privo di fibra (per chi ne gradisce è comunque fornito anche il filtro più grossolano).


Nelle mie prove ho rilevato queste prestazioni: (pesando gli ingredienti puliti e poi il succo ottenuto):

barbabietole crude
48%
catalogna
60%
mele
49%
carota

58%
finocchio

57%
ananas
80%

mi sembrano davvero interessanti!

Come altri modelli dei prodotti Omega nella confezione sono compresi molti accessori che permettono di ottenere diversi tipi di preparazioni: dal latte di mandorla al sorbetto, alla pasta ed è possibile anche usarlo come macina caffè!

Ma la grande novità di questo modello a mio avviso è la possibilità di aggiungere un accessorio (da ordinare a parte) che permette di spremere piccoli semi a freddo: semi di lino, semi di sesamo , di girasole e di zucca possono essere trasformati in olio estratto a freddo nelle quantità desiderate!

La pressa è completamente in acciaio inossidabile e spreme i semi grazie ad una coclea che separa i semi dall'olio.

Il funzionamento è davvero molto semplice e in pochi minuti ho ottenuto l'olio di sesamo per il mio oil pulling senza dovermi chiedere se era estratto a freddo oppure no!

Per attivare la pressa si deve prima riscaldare con acqua calda in un apposito serbatoio e internamene facendo passare dei semi piccoli come i semi di papavero o i residui di una precedente spremitura. I residui di spremitura sono molto asciutti e si possono anche usare come farine (si sbriciolano facilmente) o si possono distribuire sopra insalate.

Il residuo della spremitura è molto asciutto. ed ecco l'olio spremuto a freddo: controllando la temperatura non è mai salita sopra i 30°C.

Ecco tutti i dettagli tecnici, come per altri prodotti recensiti ci sono condizioni particolari per chi dispone del codice sconto, richiedetelo senza impegno!

Commenti

Post più popolari