Il Linguaggio Segreto dei Sintomi

Dettagli

Spesso noto delle coincidenze tra quello che faccio e quello che mi capita, in questo periodo sto facendo un detox alimentare e sto imparando ad ascoltare il mio corpo. Ricevo la notizia di questo libro e capisco che mi aiuterà molto!
Il Linguaggio Segreto dei Sintomi di Marco Pacori, mi aiuterà ad approfondire questo percorso iniziato appena 3 settimane fa. 

Il nostro corpo ci parla, sempre. Lui sa, e se noi lo interroghiamo in modo corretto risponderà ad ogni domanda. Certo detto così sembra molto semplice e meccanico, purtroppo però la realtà è molto diversa infatti il corpo parla ma noi molto spesso non lo sappiamo comprendere e spesso ricorriamo a medicine che si limitano ad eliminare i sintomi.
Ma se reprimiamo il sintomo come facciamo a capire cosa voleva dirci il corpo?

È come mettere un bavaglio a una persona che ti sta dicendo qualcosa di importante ma non lo vogliamo ascoltare.

Dobbiamo dunque prima lasciarlo esprimere e poi comprendere cosa vuole dirci e valutare il da farsi.

Il corpo reagisce alle cose che noi facciamo in un determinato momento: è possibile per esempio che in un periodo molto stressante per il lavoro o per un problema in famiglia iniziamo a soffrire di alcune patologie nuove o nuovi disturbi: il corpo ci avverte che stiamo esagerando e che è necessario fare dei cambiamenti e correggere le routine in cui siamo cascati.

Questa lettura del corpo non è per nulla facile: perché il mal di testa? Perché male alle articolazioni? Perché il tunnel carpale?

Nel libro dello psicoterapeuta Marco Pacori troviamo la descrizione di come i sintomi possano essere individuati come squilibri emotivi da comprendere e risolvere prima di sopire il sintomo.

Nel libro vi è anche una mappa che lega ogni organo del corpo ad un particolare emozione negativa, così da meglio capire come per esempio la memoria è legata al diabete o l'irascibilità al colesterolo alto.

Alleniamoci all'ascolto del nostro corpo, impariamo a comprendere i suoi segnali per migliorare la qualità della nostra vita e quella dei nostri cari!


Con questo libro scoprirai che:

• puoi collegare molti sintomi agli eventi emotivi che li hanno causati e intervenire per risolverli

• alcuni disturbi o malattie dipendono da un rapporto con una persona nociva

• il corpo ha delle vere e proprie premonizioni

• alcune decisioni sono influenzate dalle nostre sensazioni fisiche e non ne siamo consapevoli

• se impari ad ascoltare il tuo corpo puoi cogliere in anticipo i pericoli, ma anche intuire se puoi fidarti di una persona o se un progetto sarà un successo

Ne Il Linguaggio Segreto dei Sintomi troverai anche molte risposte a sintomi che negli anni hai sempre creduto “normali” e scoprirai come invece devi cambiare abitudini o comportamento per evitare disagi al corpo che dimostra in ogni sua manifestazione un unico volere: aiutarci a stare meglio.

Il nostro corpo va rispettato e dobbiamo imparare a non pretendere troppo da noi e da lui. Ascoltiamolo notando cosa ci dice e cambiamo le nostre abitudini e comportamenti per poter vivere a pieno e in salute!







Commenti

Post più popolari