Calendario corsi, week end e soggiorni 2016

Il nuovo anno è alle porte e ho cercato di creare un nuovo calendario corsi raccogliendo molte vostre richieste.

Una delle prime richieste è stata quella di aggiungere qualche ricetta cucinata, sempre vegan, ma con uso di ingredienti non esclusivamente crudi, fornelli e forno per aggiungere piatti più "facili" in alcuni momenti dell'anno o in alcuni momenti "sociali".

Chi conosce la mia storia sa che ho fatto un passaggio da una alimentazione onnivora ad una crudista e solo dopo ho iniziato a studiare e conoscere l'alimentazione vegan.

Poiché ho un palato molto esigente ho approfondito l'uso di alcuni ingredienti e ho ottenuto piatti e dolci molto graditi anche dagli onnivori.

In questo periodo di studio ho selezionato le ricette vegan e crudiste più apprezzate e richieste e le metterò a disposizione durante gli incontri.


PER INFORMAZIONI E ISCRIZIONI:

Ecco il calendario delle lezioni a Milano raggruppato per temi e quello per data:

Crudismo di stagione:
ad ogni incontro un menù creato solo con ingredienti di stagione con 1 succo, 1 piatto unico e 1 dolce - gli incontri si svolgeranno dalle 12 alle 16.

Durante le lezioni si conosceranno tutti gli aspetti e le tecniche (essiccazione, fermentazione, germogliazione,  estrazione) del crudismo sviluppati in base agli ingredienti. 

Quando possibile si aggiungeranno anche erbe spontanee, i veri supercibi a disposizione di tutti.

10 date: 30 Gennaio, 6 Febbraio, 12 Marzo (Specifico formaggi crudisti, fermentazioni e germogliazione), 9 Aprile (Specifico essiccazione), 16 Aprile, 14 Maggio, 18 Giugno, 17 Settembre, 15 Ottobre, 19 Novembre, 3 Dicembre

Lezione: il cavolo: 30 gennaio

Lezione 6 febbraio; carciofi e agrumi




Crudismi della sera:
Una serie di incontri pomeridiani e serali in diverse location in città
In base alla location i corsi inizieranno dalle 17.30 o alle 19.30

Depurarsi a primavera:
Lunedì 21 marzo dalle 19.30 alle 22.30 - 50€
 L'asilo dei Grandi - Via Giulio Carcano, 28 - Milano - info@saltonelcrudo.it




Tentazioni verdi (sono comprese anche preparazioni cucinate):

23 Gennaio, Le salse e le creme (dalle 12 alle 16)

19 Marzo,  I dolci senza glutine (dalle 14 alle 16)
21 Maggio I dolci fruttariani (dalle 12 alle 16)
1 Ottobre: Le proteine vegetali (dalle 12 alle 16)
26 novembre: Autoproduzioni 

PER INFORMAZIONI E ISCRIZIONI:



Elenco completo per data al calendario eventi



PER INFORMAZIONI E ISCRIZIONI:


Commenti

Post più popolari